NAVETTE NEL PROSSIMO WEEK END? SI DECIDE IN SETTIMANA

Questo fine settimana proprio in virtù del fatto dello stato di agitazione dei vigili urbani l’assessorato alla mobilità del comune di Salerno ha deciso di sospendere il servizio navette rivendendo il piano di viabilità anche sulla scorta delle ridotte prenotazioni di pullman turistici.
Non è da escludere che anche per il prossimo week end che se i numeri di arrivi in città non dovessero essere particolarmente alti potrebbe ancora una volta essere deciso di non creare la corsia preferenziale sul lungomare per disporre il servizio navette dall’arechi al centro della città. Lo ha affermato l’assessore alla mobilità Mimmo De Maio rimarcando che le navette rappresentano un servizio aggiuntivo all’implentazione del servizio della metropolitana che come dimostrato questo fine settimana riesce agevolmente nell’assicurare il trasporto dall’arechi al centro cittadino.
Si deciderà a metà settimana sulla scorsa dell prenotazioni dei bus.
Una scelta quella di questo week end di non predisporre le navette con l’attivazione del dispositivo di traffico con rimozione forzata che fa registrare anche il plauso dei commercianti della zona orientale della città che hanno registrato un flusso di traffico scorrevole. Tutto nella regola infatti anche in pieno centro dove sicuramente gioca a favore quest’anno l’apertura del sottopasso ferroviario che collega via Vinciprova alla stazione che consente un buon deflusso di auto e percorsi alternativi verso il centro della città.

Autore dell'articolo: Barbara Albero