Nel tardo pomeriggio di ieri, nell’ambito dell’intensificazione dei controlli a persone pregiudicate o sottoposte a vincoli di legge, gli operatori del Commissariato di PS di Nocera Inferiore hanno tratto in arresto, P.G., 26enne originario di Pagani, censurato, responsabile del reato di illecita detenzione di sostanza stupefacente, ai fini della successiva cessione.
Durante il controllo presso il suo domicilio, il predetto, all’arrivo dei poliziotti veniva visto buttare dalla finestra del retro una busta che, recuperata dagli altri operatori appostati ai lati dell’abitazione, risultava contenere diverse scaglie derivate da una pietra di sostanza stupefacente del tipo cocaina.
Nel seguito della perquisizione, si procedeva al sequestro di altra sostanza stupefacente, sempre del tipo cocaina, ancora in pietre, per complessivi 90 grammi, riposta in diverse buste di plastica termosaldate nascoste in diversi punti dell’abitazione e di alcuni grammi di sostanza da taglio (mannite), nonché di due bilancini di precisione.
Sequestrati anche Euro 9000,00, in banconote di vario taglio, ritenuti il provento dell’attività illecita di spaccio.
Dopo avere informato il magistrato di turno, esperiti gli accertamenti di rito, nei confronti di P.G. è stata disposta la misura cautelare in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida che si terrà nel pomeriggio odierno.