“UNA VITA DA SOCIAL”, A SALERNO IL TRUCK DELLA POLIZIA –

Sensibilizzazione i giovani sui rischi connessi all’utilizzo della rete internet.  E’ questo il contributo dato questa mattina in piazza Amendola dalla Polizia di Stato che stamani facendo tappa con il Truck “Una vita da social”, allestito con un’aula didattica multimediale ha permesso l’incontro di studenti, genitori e insegnanti con gli operatori della Polizia Postale e delle Comunicazioni che hanno spiegato i fenomeni connessi alla violenza in rete, analizzando, con un linguaggio diretto ed efficace, i pericoli presenti sui social network nonché le tematiche  del cyberbullismo. All’appuntamento, un’occasione importante per sensibilizzare e far conoscere un fenomeno che negli anni si è diffuso sempre di più, soprattutto tra gli adolescenti dove il bullismo e negli ultimi anni il cyberbullismo, trovano terreno fertile c’erano il prefetto di Salerno Francesco Russo,  il Vicario del Questore Pasquale Picone, sua eccellenza Monsignor Andrea Bellandi, altri rappresentanti istituzionali.
in prima linea gli studenti dell’Istituto comprensivo Barra, Medaglie d’oro ,il liceo Torquato Tasso e Regina margherita. A sensibilizzare i giovani con la Polizia Postale, due testimonial d’eccezione i giocatori della salernitana  Ederson e Djuric.

L’appuntamento che ha visto  in piazza tutte le specialità e sezioni della polizia è stata l’occasione per gli studenti di conoscere i pericoli della rete e gli strumenti per affrontarli. Per la Dirigente del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni Campania, dott.ssa Maria Rosaria ROMANO, l’opportunità di far giungere ai giovani un messaggio forte e chiaro sui comportamenti che si manifestano sul web.

 

 

 

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero