PULIZIA DELLE SPIAGGE IN VISTA DELLE FESTIVITÀ DI PASQUA –

Arriva la Pasqua e la città di Salerno è al lavoro per farsi trovare ancora più accogliente, nel giorno in cui si è registrato il primo attracco di una nave da crociera alla Stazione Marittima di Salerno.

E’ partito stamani il piano degli interventi di pulizia delle spiagge in vista dell’avvio della stagione balneare. Ruspe al lavoro questa mattina dalla prima spiaggia del lungomare di Salerno. Pulizie di Pasqua anche in spiaggia.

Per renderle fruibili a cittadini, visitatori e turisti per le  festività pasquali, i ponti del 25 aprile e 1 maggio è partito questa mattina dalla spiaggia di Santa Teresa, il  primo intervento straordinario di pulizia dopo le mareggiate dei giorni scorsi.  Dal primo maggio, , come ha spiegato l’assessore all’ambiente del Comune di Salerno Massimiliano Natella, che stamani di buon ora ha seguito l’avvio delle operazioni di pulizia effettuate da Salerno Pulita, gli interventi saranno quotidiani di preparazione alla stagione estiva

Mentre per fine estate si attende l’avvio dei lavori del II lotto del ripascimento, l’assessore Natella stamani non ha mancato di affrontare anche il capitolo legato alla gestione dei servizi delle spiagge, facendo intendere che presumibilmente sulla scorta dell’esperimento del bando  per l’assegnazione delle spiagge dello scorso anno non sarà replicato. L’unico dato certo è quello di far coincidere la pulizia delle spiagge con l’accessibilità per i bagnanti.

Autore dell'articolo: Barbara Albero