LE OPPORTUNITA’ DELLA BORSA DEL LAVORO E DELLA FORMAZIONE, GIOVANI A CONFRONTO –

“La Borsa Mediterranea della Formazione e del Lavoro come il festival della democrazia dell’opportunità” . L’ha definita e celebrata così questa mattina Giovann D’Avenia, Presidente onorario e fondatore Centro Studi Super Sud la terza edizione dell’evento, promosso dal Centro Studi Super Sud in collaborazione con Gruppo Stratego, che per la prima volta si svolge nella città di Salerno negli spazi della Stazione Marittima.

Oggi e domani laureandi, diplomandi, inoccupati e lavoratori cerca di formazione specializzata potranno fare rete e confrontarsi sul mondo dell’imprenditorialità, prima di affidare la chiusura sabato 6 maggio, all’appuntamento in programma presso la Sala Silvio Petrone del Partner Hackath Banca Campania Centro, a Battipaglia.

Ad aprire i lavori questa mattina è stato un messaggio video del Ministro del Lavo Andrea Orlando, cui hanno fatto seguito i saluti istituzionali. Ma il vero brindisi augurale della borsa è stata la presenza di tanti giovani del territorio fortemente motivati, dopo due anni di pandemia alla ricerca di nuove sfide per il futuro, per conoscere da vicino grazie alla presenza di diversi attori le opportunità del mercato del lavoro, quali sono le figure professionali piu’ richieste, come acquisire nuove competenze digitali.

Autore dell'articolo: Barbara Albero

1 commento su “LE OPPORTUNITA’ DELLA BORSA DEL LAVORO E DELLA FORMAZIONE, GIOVANI A CONFRONTO –

    […] “Ad aprire i lavori questa mattina è stato un messaggio video del Ministro del Lavo Andrea Orlando, cui hanno fatto seguito i saluti istituzionali. Ma il vero brindisi augurale della borsa è stata la presenza di tanti giovani del territorio fortemente motivati, dopo due anni di pandemia alla ricerca di nuove sfide per il futuro, per conoscere da vicino grazie alla presenza di diversi attori le opportunità del mercato del lavoro, quali sono le figure professionali piu’ richieste, come acquisire nuove competenze digitali.” Leggi l’articolo integrale qui! […]

I commenti sono chiusi