Gli investigatori lavorano sulla pista passionale, con l’ipotesi di tentato omicidio, per l’accoltellamento avvenuto ieri sera nella zona orientale della città di Salerno, poco distante dal parco del Mercatello, dove un uomo di 40 anni è stato colpito da due fendenti uno nella parte posteriore del torace e un altro nella zona lombare. L’uomo ieri sera mentre si trovava in via Lazzarelli , poco dopo le 19 pare sia stato colpito alle spalle da un altro uomo che poi si è dato alla fuga. Il 40 enne, sanguinante per strada da via Yuri Gagarin ha raggiunto via Limongelli per chiedere aiuto ad alcuni amici di un bar che hanno subito chiamato il 118.
L’uomo ricoverato all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico , è fuori pericolo di vita, e non appena sarà in grado di raccontare bene i fatti sarà ascoltato dagli agenti della Squadra Mobile della questura di Salerno, che seguono le indagini per capire cosa e chi possa esserci dietro l’accoltellamento.
Gli agenti di polizia stanno svolgendo i loro accertamenti, anche attraverso le immagini di videosorveglianza della zona. La pista piu’ accreditata sembrerebbe quella passionale, legata alle relazioni del ferito con la sua ex, ipotesi tutta da verificare, ma anche quella che gira maggiormente tra quanti ieri sera sono venuti a conoscenza dell’accoltellamento. A raccontare i fatti è proprio il titolare del bar dove l’uomo ha chiesto soccorso.