Imparare l’inglese oggi significa costruirsi attivamente nuove occasioni, sia nella vita privata, che in quella lavorativa. L’inglese è infatti la lingua più parlata e compresa al mondo ed è la lingua del commercio, dei viaggi, degli scambi culturali e dell’universo professionale.
Conoscere la lingua inglese permette di muoversi all’estero senza difficoltà, cancellando tutte le barriere alla comunicazione e rendendosi al 100% autonomi in ogni spostamento e attività. Consente anche di interagire senza difficoltà con nuove culture e avere scambi decisamente interessanti con persone provenienti da ogni angolo del mondo.
Oggigiorno ormai l’inglese è anche la lingua del web, dei social e dell’intrattenimento: molti siti, film, giochi, libri o serie TV sono reperibili solamente in lingua originale e non comprenderla significa essere tagliati fuori da buona parte dello scibile e del divertimento. Infine, parlare inglese estende esponenzialmente gli orizzonti lavorativi e permette di puntare a ruoli e incarichi inaccessibili altrimenti.
Per tutti questi motivi, le scuole di inglese professionali sono sempre più frequentate, dato che permettono a chiunque di avvicinarsi allo studio della lingua a prescindere dal proprio punto di partenza. Per chi ama l’e-learning e le possibilità dell’apprendimento in remoto, un corso di inglese su Skype con speakingathome.it è ciò che ci vuole, per muoversi a passi decisi verso una conoscenza del’inglese che apra davvero le porte a nuove opportunità.
I vantaggi di studiare con Speakingathome.it
Sono molti i plus di una scuola di inglese online come Speakingathome.it. In primis, offre l’opportunità di intraprendere un percorso di apprendimento personalizzato, frequentando le proprie lezioni in remoto, qualunque sia il luogo in cui ci si trova. Basta infatti una connessione a internet e una semplice applicazione come Skype, per partecipare alle video lezioni in diretta tenute dagli insegnanti professionisti della scuola.
Un altro dei vantaggi molto apprezzati della scuola è la possibilità di selezionare l’ora e il giorno della lezione in modo del tutto flessibile, in piena compatibilità con i propri impegni e con il proprio stile di vita. Gli insegnanti della scuola, inoltre, sono tutti madrelingua e dispongono della preparazione più adatta per trasmettere le loro conoscenze agli studenti in maniera efficace.
Le lezioni di Speakingathome.it sono one-to-one e consentono di avere un insegnante completamente a disposizione per imparare l’inglese in modo personalizzato e sempre dinamico e coinvolgente. È possibile inoltre cambiare insegnante ogni volta che si desidera, nella massima libertà e versatilità, in modo che il percorso di studio soddisfi al 100% le proprie esigenze.
Le lezioni con Speakingathome.it possono essere di 30 o di 60 minuti, anche scegliendo pacchetti di più ore, sempre a prezzi ultraconvenienti. Durante il tempo trascorso in compagnia dell’insegnante è possibile approfondire lessico, pronuncia, grammatica, ascolto e ogni altra sfumatura che faccia arrivare a una completa padronanza della lingua.
Quali tipi di corsi è possibile frequentare?
Il metodo Speakingathome.it può coprire tutte le diverse necessità di apprendimento e aiutare chiunque a raggiungere i suoi personali obiettivi. Gli studenti ancora alle prese con lo studio dell’inglese a scuola possono avvalersi delle lezioni online per rafforzare e velocizzare il loro apprendimento, migliorando di molto la loro pronuncia e il loro lessico grazie all’interazione con un professionista madrelingua.
Chi invece desidera migliorare le proprie competenze linguistiche per trovare nuovi sbocchi lavorativi, può farlo seguendo un percorso dedicato, che porti a un concreto miglioramento della conoscenza dell’inglese e permetta di superare ogni scoglio nel mondo del lavoro. Anche chi già usa l’inglese per la sua professione, può sfruttare a suo vantaggio le lezioni con gli insegnanti madrelingua di Speakingathome.it, per ampliare il proprio lessico e apprendere le terminologie specifiche di ogni settore.
Ovviamente, grazie al supporto di un insegnante della scuola è anche possibile prepararsi ai principali esami di lingua, come il First Certificate, il TOEFL o lo IELTS, avendo un affiancamento professionale e le giuste dritte per superare le prove con successo.