VIE DEL MARE, ATTIVATE CORSE NOTTURNE IN COSTIERA AMALFITANA –

“L’Estate 2022 è certamente quello del boom turistico in costiera amalfitana e la Regione Campania si sta attivando per affrontare del meglio l’arrivo e la circolazione”. Il presidente della Commissione Trasporti della regione Campania Luca Cascone ha annunciato l’attivazione di una corsa serale marittima in Costiera Amalfitana, implementandola con un ulteriore accosto anche a Cetara.
Il servizio, già autorizzato, prevede la partenza da Salerno (porto turistico Masuccio Salernitano- piazza della Concordia) alle ore 20.30 con arrivo a Cetara alle 20.40 e ripartenza alle ore 20.45 alla volta di Minori, Amalfi e Positano. Il rientro nel capoluogo è previsto per le ore 23.50 (partenza da Positano ore 22.30, da Amalfi ore 23.10, Minori ore 23.20, Cetara ore 23.40). Non è escluso che in corso d’opera si possa valutare anche di prolungare l’orario. I traghetti rappresentano anche una valida alternativa rispetto al sistema di targhe alterne imposte da giugno sulla statale 163.
Sarà garantito così un servizio serale che non solo esalterà e valorizzerà la bellezza della Costa Divina ma rappresenterà anche un ulteriore passo verso la mobilità turistica più sostenibile e più green, consentendo a chi vuole di trascorrere una serata in Costiera senza usare l’auto.
Le corse, autorizzate per tutti i giorni durante il periodo estivo, saranno effettuate dalla società Travelmar a partire da venerdì 15 luglio fino a fine agosto.

Autore dell'articolo: Monica Di Mauro