LAVORATORI EX COOP, FIRMA ANCORA IN STAND BY. PRESIDIO AL COMUNE–

Sono tornati nuovamente sotto i portici di Palazzo di Città per chiedere e sollecitare risposte alla loro lunga vertenza imputando all’Amministrazione comunale ancora una volta perdita di tempo. Fatte le visite mediche i lavoratori dell’ex cooperative sociali sono ancora in attesa di ricevere notizie sul loro impiego senza aver ancora firmato il

contratto con la Isam, la ditta di Roma che si è aggiudicata l’appalto per la manutenzione del Verde dal Comune di Salerno. Ci sarebbe un problema legato ai nominativi inseriti nelle liste delle persone da assumere con la clausola sociale e sebbene le visite mediche sono state completate non c’è ancora un numero esatto di persone, che al momento sarebbe fermo a 51 lavoratori ma che presumibilmente potrebbe inquadrare una decina di lavoratori in piu’.

Nodi da sciogliere legati anche al fatto che i lavori che la ditta dovrà eseguire sono a metratura e questo al momento non chiarirebbe nel complesso le risorse da impiegare nelle manutenzioni. Stamani con i lavoratori delle ex coop sotto i portici del Comune  anche il segretario provinciale della Fiadel Angelo Rispoli che hanno avuto anche un confronto con il capo staff del sindaco Vincenzo Luciano.

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero