ESTORSIONI DA 350 EURO A SETTIMANA PER IL CLAN PECORARO RENNA: TRE ARRESTI

In data odierna, personale della Squadra Mobile di Salerno ha dato esecuzione ad un’ordinanza cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura della Repubblica, Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di PARISI Biagio, SALVATORE Alfonso ed IMMEDIATA Daniela.

Al PARISI Biagio e SALVATORE Alfonso è stata applicata l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, all’IMMEDIATA la misura della custodia cautelare domiciliare. Come si legge in una nota a firma del capo della procura di Salerno, Giuseppe Borrelli, i predetti sono indagati per il reato di estorsione aggravata dal metodo camorristico con la finalità di agevolare l’organizzazione camorristica già denominato clan Pecoraro/Renna.

In particolare, agli indagati è stato contestato, allo stato delle investigazioni, l’invio di un emissario, nel mese di luglio ed agosto 2021, per imporre, con tacita minaccia derivante dal predetto inquadramento criminale, una dazione di denaro, pari a 350 euro una settimana.

Autore dell'articolo: Monica Di Mauro