Dopo la sconfitta che la Salernitana ha rimediato contro lo Spezia, pare che la panchina di Torrente sia in serio pericolo. Ricordiamo che appena lo scorso anno, sotto la guida di Menichini, i granata erano arrivati con successo a raggiungere il traguardo della promozione in serie B e a conquistare tanti altri record non meno importanti, da qui il rimpianto di una buona fetta di tifosi che, fin da subito, aveva manifestato alla società tutto il suo disappunto per la partenza dello stimato tecnico di Ponsacco. Alla luce di queste brevi considerazioni, in vista della prossima partita di Tim Cup che avrà luogo domenica contro il Vicenza, mister Torrente confida fermamente nel recupero di Bernardini per mettere in campo una difesa che punti su un collaudato 3-5-2 con l’aggiunta del terzo centrale. La sedicesima giornata di serie B avrà luogo nel weekend del 5 e 6 dicembre, su William Hill le migliori quote di Serie B sono già in preparazione per tutti gli appassionati che scommettono online sul campionato di calcio o su altri sport quotati e inseriti all’interno del palinsesto del bookmaker britannico di fama internazionale.
La partita del Picco, come previsto, ha suscitato i malumori sia della società sia dei tifosi, ma l’allenatore si difende evidenziando come infortuni e arbitraggi di dubbia linearità abbiano contribuito al momentaneo crollo dei granata. Il fatto che la difesa faccia acqua da tutti i lati è comunque innegabile ed è per questo motivo che alla Salernitana servono tattica e un nuovo muro difensivo che risulti impenetrabile all’avversario. Domenica prossima i granata arriveranno al Menti con lo spirito di chi ha subito una battuta d’arresto casalinga e cerca i punti utili per la salvezza. Il Vicenza è reduce dalla sconfitta del quarto turno subita fuori casa per 2-1 contro il Carpi e costatagli l’eliminazione dagli ottavi di Coppa Italia. Adesso la squadra di Marino è a caccia dei tre punti utili per riscattarsi e per cercare di proseguire serenamente il suo campionato in direzione dei playoff. Cercare di formulare un pronostico sul risultato della partita è difficile in quanto entrambe le squadre sono animate da determinazione e voglia di rivalsa.
Per quanto riguarda le altre sfide del campionato di serie B ricordiamo quella tra Entella e Brescia, dove questi ultimi scenderanno in campo con il morale al top dopo l’ importante vittoria contro il Cagliari. L’Entella da parte sua è riuscita a sconfiggere il Modena e a porsi al centro della classifica pronta ad effettuare il balzo decisivo che le consenta di posizionarsi quanto più vicina possibile alla prima metà della classifica. Un’altra partita molto attesa della settimana è quella tra Avellino e Trapani, in cui la squadra di Serse Cosmi cercherà di migliorare in casa i risultati ottenuti con sacrificio nell’ultimo periodo. L’Avellino arriverà a Trapani con ben tre sconfitte riportate nelle ultime quattro gare e quindi farà di tutto per trovare il modo efficace per allontanarsi da una zona estremamente pericolosa per la salvezza.