Siamo francamente stanchi e sconcertati di conoscere le evoluzioni amministrative e programmatiche dell’Aeroporto di Salerno- Pontecagnano esclusivamente grazie alle comunicazioni delle organizzazioni sindacali, che svolgono egregiamente il loro compito. A dirlo è il , il presidente di Federalberghi Salerno, Antonio Ilardi, il giorno dopo la comunicazione inviata da una nota sindacale della Cgil dopo aver appreso dal Ministro delle Infrastrutture On Giovannini, l’inserimento dell’aeroporto di Salerno, e di conseguenza di tutte le Infrastrutture a corredo, nella lista degli 11 Aeroporti di interesse nazionale.
Registriamo, purtroppo, ha scritto Ilardi, l’imbarazzante silenzio della Gesac che elude ogni richiesta di confronto e non risponde ad alcuna richiesta di chiarimento sull’evoluzione dei lavori di potenziamento dello scalo.
Invochiamo nuovamente e con forza la massima trasparenza!
Gli operatori turistici della provincia di Salerno hanno diritto di sapere quando sarà riaperto l’aeroporto, quali compagnie ospiterà e quali tratte saranno attivate.
Rivolgiamo un appello agli Enti pubblici coinvolti nell’iniziativa perché sostengano questa legittima esigenza di informazioni, necessaria a programmare le prossime stagioni turistiche e a garantire l’occupazione del settore.
Richiediamo ha dichiarato il presidente di Federalberghi Salerno, Antonio Ilardi, l’urgente attivazione di una cabina di monitoraggio dei lavori che coinvolga le organizzazioni di rappresentanza delle imprese turistiche.
Non è tardata ad arrivare la risposta del presidente della commissione trasporti della regione Campania, Luca Cascone alla richiesta, inoltrata questa mattina, del vertice provinciale di Federalberghi, Antonio Ilardi di convocare una cabina di monitoraggio per assicurare massima trasparenza all’andamento dei lavori di ampliamento dell’aeroporto Costa d’Amalfi. “Alla ripresa organizzo io un incontro così tutti potremo avere un aggiornamento sul cronoprogramma dei lavori” ha scritto sul profilo social di Ilardi, Cascone rispondendo proprio alla proposta del presidente di Federalberghi di attivare una cabina di monitoraggio per essere informati in tempo reale su quanto si sta realizzando all’interno dello scalo situato a Pontecagnano Faiano.