Un piccolo gesto di gentilezza, fatto in sordina, ma che emette un grande suono, sulla scorta della simpatica consuetudine del caffè sospeso, di chi ne paga due lasciandone uno a disposizione di chi non se lo può permettere.
E’ una bella iniziativa volta ad aiutare gli studenti e le famiglie in difficoltà che non possono permettersi di riempire lo zaino la raccolta di solidarietà “lo zaino sospeso” promossa dalla Cooperativa Sociale “Giovamente” e dall’associazione culturale “Saremo Alberi” che fino al 10 settembre presso il Centro Pastorale San Giuseppe di Via Vestuti al quartiere Italia, nei pressi del centro sociale, ma anche alla Parrocchia di Torre Angellara e Piazza San Francesco raccolgono materiale scolastico destinato ai bambini del territorio.
Penne, quaderni, matite e quant’altro possa essere utile per chi non può permettersi di riempire adeguatamente uno zaino, ma anche righelli, pennarelli, forbicine e astucci. Una bella occasione , ha dichiarato ai nostri microfoni Silvia Aliberti dell’ Associazione Saremo Alberi, per donare, per affrontare il ritorno a scuola e sostenere le famiglie nell’affrontare le spese per l’acquisto di quanto serve ai propri figli.