Il calendario della Campania segna il rientro a scuola, domani 13 settembre, questa mattina la prima campanella ha già suonato e segnato l’avvio del nuovo anno scolastico in alcuni istituti della città di Salerno.
Primo giorno di scuola anticipato per l’Istituto comprensivo Monterisi di via Vincenzo Loria a Pastena dove gli studenti hanno ricevuto la visita del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e dell’assessore alla Pubblica Istruzione Gaetana Falcone incontrando dirigente, corpo docente e personale non scolastico. Studenti già tra i banchi di scuola con sullo sfondo un rientro più sereno, senza mascherine e senza ingressi scaglionati, un rientro alla normalità con la fiducia di affrontare il nuovo anno senza il peso dell’emergenza covid.
Tra i primi a tornare a scuola stamani anche i piccoli dell”Asilo nido comunale Teresa Buonocore di Piazza Pio XII a Pastena, una giornata speciale per genitori e bambini, in tanti felici ed emozionati, dove non è mancato qualche piccolo pianto per il distacco dalla mamma, presto accompagnato da sorrisi e curiosità alla scoperta di tanti coloratissimi giocattoli e pelouche. Una giornata diversa per tutti come ha rimarcato Cinzia Polito, la Responsabile di Direzione dei nove asili nido della città. alla presenza del sindaco Napoli e dell’assessore alle Politiche Sociali, Paola de Roberto.