PIAZZA DELLA CONCORDIA. RECUPERATO IN MARE IL CADAVERE DI UN UOMO –

E’ un uomo di 35 anni, salernitano,  il corpo senza vita recuperato questa mattina nelle acque del lungomare di Salerno. E’ stata  macabra scoperta quella avvenuta poco prima dell’una nei pressi della spiaggetta antistante il Sottopiazza della Concordia a Salerno.  È stato un passante a dare l’allarme ai vigili urbani di Salerno,  dopo aver avvistato un corpo affiorare dalle acque del lungomare salernitano.

Sul  posto è subito intervenuta una pattuglia delle volanti,  mentre via mare è sopraggiunta una motovedetta  della Guardia Costiera e i Vigili del Fuoco.  Non è stato complicato recuperare il corpo del giovane che galleggiava, poco distante dalla riva.

Su un muretto della spiaggia nei pressi del sottopiazza della concordia sono stati trovati anche gli abiti indossati dal giovane, un pantalone di colore scuro e delle scarpette bianche, ma nessun documento di identità.   Da un primo esame, il corpo dell’uomo sarebbe rimasto in mare poche ore.

Le risposte per l’identificazione e sulle cause della morte,  arriveranno dall’esame autoptico che verrà disposto dal pm di turno che ha dato l’autorizzazione al recupero.

Il giovane recuperato dai vigili del fuoco, di corporatura esile,  indossava uno slip di colore scuro, difficile capire se nonostante le condizioni meteo e la pioggia, l’uomo abbia compiuto un tuffo in mare e se sia stato colto da malore o diversamente la sua morte possa avere una causa diversa. Sul posto gli agenti della polizia scientifica per i rilievi. Per il momento non si esclude alcuna ipotesi, dal malore, al suicidio, alla morte violenta. .

Ai vigili urbani è toccato transennare anche una parte dell’area del lungomare per allontanare i passanti che si sono incuriositi dell’accaduto. La salma è stata trasferita in ambulanza all’ospedale Ruggi D’Aragona di Salerno.

Autore dell'articolo: Barbara Albero