Parlare di scommesse sportive online significa inevitabilmente avere a che fare con statistiche, numeri e dati delle gare disputate in questa fase iniziale dei campionati e delle competizioni europee.
Le sorprese sono state tantissime, così come le delusioni, ecco tutti i top e flop di Serie A, Champions League ed Europa League.
Salernitana al top: obiettivo salvezza
Per Davide Nicola è ora delle scelte in un campionato di Serie A in cui la Salernitana sfila sotto la metà della classifica e tiene saldo il suo obiettivo: quello della salvezza. 10 punti in 10 gare non è una media da scudetto ma rappresentano pedine preziose per non essere risucchiati nella palude della zona retrocessione.
Juventus flop in Serie A e Champions League
La Serie A si batte anche in favore di cause umanitarie, come le fame nel mondo, e Max Allegri fa parte di questa iniziativa: tanto onore a lui.
Tuttavia, le cose non vanno per nulla bene per i Bianconeri, che in Serie A non riescono neanche a raggiungere le prime 4 posizioni e almeno per ora, anche in Champions League i risultati non arrivano. Negli anni passati questo era già accaduto ma la Juventus era riuscita a risollevarsi, a differenza di quest’anno che sembra affondare in un flop clamoroso a 360 gradi.
Il Napoli è la squadra più in forma: top al quadrato
I Partenopei stanno vivendo il miglior inizio di stagione di tutti i tempi. Con 26 punti messi in cassaforte nelle prime 10 gare di Serie A e 12 punti nelle prime 4 gare di Champions League, il Napoli si è ritrovato capolista su tutti i fronti, pronto a dominare in Italia e in Europa. Ottime le prestazioni contro l’Ajax, di cui i ragazzi di Spalletti non hanno avuto alcuna pietà, infatti, hanno rifilato 10 gol in due gare. Perfetto, anche l’approdo nella stagione 2022 – 2023 in Serie A. Un Napoli che è la squadra più in forma d’Europa a quanto pare: top al quadrato.
Sampdoria: Ferrero pezzo di… flop
Durante la gara contro la Roma nelle precedenti giornate, l’ex Presidente dei Blucerchiati, Massimo Ferrero, si è presentato in tribuna, creando il caos in tutto lo stadio Ferraris. Prima i cori “Ferrero pezzo di… Flop” e poi i tentativi di scavalcare da parte dei tifosi per raggiungere Ferrero in tribuna. Lo spettacolo canoro è proseguito oltre i 90 minuti fino ai supplementari, intanto la Sampdoria esce sconfitta dalla Coppa Italia e si prepara ad abbracciare la retrocessione in Serie B, con 0 vittorie nelle prime 10 gare disputate in campionato.
Pazza Inter Top e Flop
Non poteva essere altrimenti per la Pazza Inter, che in Serie A floppa e in Champions League vola al top nelle prime 4 gare, regalandosi 4 punti nelle 2 gare contro il Barcellona. I Nerazzurri si sono fiondati sulla Champions ma stanno lasciando troppo al caso il campionato, Inzaghi dovrà riequilibrare le motivazioni per tenere il passo in entrambe le competizioni e portare a casa almeno un trofeo nel 2023.
Roma e Lazio nel limbo di Serie A ed Europa League
Le due squadre Capitoline vivono alla giornata e non sembrano dare segnali straordinari, tuttavia, non crollano mai e si mantengono sempre in bilico, pronte ad attaccare la vetta. La Roma vola bassa ma si mantiene a pochi punti dalla capolista sia in Serie A che in Europa League, la Lazio di Sarri possiede il secondo reparto offensivo più forte del campionato e la migliore difesa. Roma e Lazio nel limbo, pronte a fare il grande salto.