DROGA, ALCOL E DIPENDENZE, PRESÌDI DINANZI ALLE SCUOLE DI SALERNO –

Presìdi con la Polizia Municipale dinanzi alle scuole della città di Salerno finalizzato soprattutto al contrasto del fenomeno dello spaccio e dell’uso di stupefacenti ed ogni altra forma di dipendenza per prevenire e proteggere così i giovani studenti anche da eventuali approcci da parte dei soggetti dediti a tali tipi di reati.

L’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Salerno diretto da Paola De Roberto di concerto con la Prefettura di Salerno è pronta ad attuare una vera e propria task force per tutelare i minori.

Una serie di azioni per accompagnare, ascoltare e responsabilizzare i giovani. A rotazione saranno coinvolti tutti i plessi scolastici del territorio comunale, grazie al lavoro della Polizia locale, ha dichiarato l’assessore al ramo Paola De Roberto, puntiamo ad ampliare il nostro impegno nel controllo e prevenzione, a proteggere i ragazzi dall’insidia della droga, dell’abuso di alcool ed altre dipendenze.

Nell’ambito questo progetto portato avanti grazie ad un’intesa con la Prefettura di Salerno, non mancherà l’aspetto educativo alla legalità verso i giovani, rendendoli consapevoli non solo dei rischi per la salute, ma anche delle conseguenze giuridiche derivanti dal consumo di droghe ed alcol.

Autore dell'articolo: Barbara Albero