CITTÀ A MISURA DI DONNA. SIGLATO PROTOCOLLO D’INTESA

Un documento dove sono contenute una serie di iniziative a sostegno delle donne, interventi sulla città ripensando a spazi della vita sociale e collettiva per garantire una qualità della vita migliore per tutti.

E’ stato battezzato “La città a misura di donna” il protocollo sottoscritto questa mattina nella Sala del Gonfalone di Palazzo di Città di Salerno dal il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, dall’Assessora alle politiche sociali e giovanili del Comune di Salerno, Paola de Roberto e dalle segreterie regionali e provinciali di Cgil, Cisl e Uil .

A pochi giorni dalla “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, con la firma di questo protocollo i firmatari si sono impegnati ad assicurare un’attenzione particolare ai bisogni delle donne: servizi sociali, salute, sicurezza, lavoro e sostenibilità. Pensare ad una città pe le donne significa  rendere maggiormente fruibili spazi e promuovere programmi per il tempo libero e lo sport, per la salute individuale e collettiva

Autore dell'articolo: Barbara Albero