Il Comune di Salerno domani all’imbrunire si illuminerà di rosso, colore simbolo della lotta all’Aids e della solidarietà alle persone che vivono con la malattia. Luci per lanciare un messaggio di sensibilizzazione “Stop Aids”, per richiamare l’attenzione sull’importanza dell’informazione e della prevenzione con l’obiettivo di combattere efficacemente la diffusione dell’Hiv.
Test salivari gratuiti ed in anonimato a bordo di una camper a partire dalle ore 21 nella zona del Parco Arbostella di Salerno.
Il Comune di Salerno ha aderito all’iniziativa promossa da Arcigay Salerno in occasione della Giornata Mondiale contro l’HIV, con il colore simbolo della lotta all’Aids per esprimere la solidarietà alle persone che convivono con questa patologia e per accresce la coscienza dell’epidemia mondiale di AIDS dovuta alla diffusione del virus HIV.
Stamani nella Sala Giunta del Palazzo di Città, sono state presentate le iniziative promosse da Arcigay Salerno. Una giornata importante quella di domani come hanno tenuto a sottolineare nel corso dell’incontro la Vicesindaca e Assessora alle Pari Opportunità Paky Memoli, il delegato alla salute Arcigay Salerno Eddy Palescandolo, alla presenza tra gli altri anche del referente del Centro Giusy InformAids dell’Asl di Salerno il dottore Carmelo Petraglia.