A casa di Francesca e Giovanna è il nome dell’appartamento di via Mare Adriatico a Pontecagnano Faiano che permette di sviluppare il progetto di co-housing dedicata ai disabili che potranno avere una vita autonoma . Cinque persone con disabilità grave della provincia di Salerno intraprenderanno un percorso di emancipazione dal nucleo familiare. Il partenariato di progetto, che vede il Movimento Campania per la vita indipendente delle persone con disabilità quale capofila, predisporrà un sistema di accompagnamento e di presa in carico integrata e globale, con la quale individuare sostegni appropriati.
il progetto Vado a vivere da solo Oh Oh, un co-housing per persone con disabilità è stato presentato questa mattina nel Salone Bottiglieri della Provincia di Salerno.
Alla conferenza stampa, moderata dalla giornalista Luciana Mauro, è intervenuto il Presidente della Provincia di Salerno, Francesco Alfieri, Carmen Guarino, presidente Fondazione Casamica, Maria Rosaria Duraccio, presidente di Mo.v.i.ca, Elvira Rizzo, presidente Uildm Salerno, Archimede Fasano, presidente associazione Quartiere Ogliara, Maria Rosaria D’Arienzo, vice presidente associazione Amici di Lola, Gerardo Delle Donne, presidente associazione Il Gabbiano.