Gli appassionati di sport, ma in generale tutta la comunità di Salerno partecipano con grande commozione al dolore per la scomparsa di Giovanni Vitale.
Storica firma della Gazzetta dello Sport, volto e voce anche della nostra emittente, il caro Giovanni ci ha lasciati all’età di 77 anni. Il suo amore per lo sport e per la corretta informazione ne hanno fatto per le giovani generazioni di cronisti un maestro ed un esempio da seguire. Il dolore per la perdita in circostanze tragiche del figlio Simone lo aveva duramente provato, facendogli prendere le distanze da quello che per tanti anni era stato il suo mondo.
Questo il messaggio di cordoglio del Sindaco di Salerno: “Esprimo il cordoglio mio personale e della Civica Amministrazione per per la scomparsa di Giovanni Vitale. La nostra comunità è addolorata per la morto di un uomo buono e di un giornalista eccellente. Ha raccontato con garbo, passione, competenza le vicende della nostra amatissima Salernitana della quale era preziosa memoria storica. È stato per tante generazioni di giovani cronisti un fondamentale punto di riferimento ed esempio. Adesso è in Cielo con l’indimenticabile figlio Simone. Alla famiglia ed agli amici un abbraccio d’umana solidarietà”.
Anche la Salernitana ha manifestato dolore e cordoglio. “L’U.S. Salernitana 1919, il Presidente Danilo Iervolino, i dirigenti, l’allenatore, i giocatori e tutto lo staff si stringono attorno al dolore che ha colpito la famiglia Vitale per la scomparsa del caro Giovanni, storico giornalista che ha saputo raccontare con grande passione e professionalità pagine indimenticabili della storia granata”.
I funerali di Giovanni Vitale si terranno lunedì 26 dicembre alle ore 10 presso la Chiesa di San Demetrio.