IERVOLINO: “RICONQUISTATO DA DAVIDE NICOLA” –

Conferenza stampa questo pomeriggio del Presidente della Salernitana che ha voluto incontrare, via ZOOM, i giornalisti per chiarire le ultime 48 ore sull’esonero di Nicola, sul suo ritorno e sulla situazione direttore sportivo e calciatori.

“Tramite il diesse De Santis mi è arrivato il messaggio di Nicola, poi io ed il mister ci siamo sentiti e durante il colloquio mi ha detto delle cose importanti sulla città, sull’affetto che ha per me e per i tifosi e sui suoi errori commessi. Una persona ti manca solo quando la perdi. Alcune sue parole mi hanno colpito”.

Iervolino ha proseguito: “Ho parlato con la squadra. Siamo noi a scegliere l’allenatore, altrimenti si capovolge l’ordine naturale delle cose”. Però mi faceva piacere sentire le loro riflessioni rispetto a una decisione atipica.

“Non so quanti punti faremo da qui alla fine, potremmo farne zero noi, zero le altre e ci salviamo lo stesso. Ad oggi abbiamo 9 punti di vantaggio sulla terzultima, ora abbiamo il Napoli che è una delle squadre più forti d’Europa e poi Lecce e Juventus. Dopodiché avremo un calendario ragionevolmente più tranquillo”.

Poi il presidente si è espresso sul derby di Sabato sera all’Arechi contro il Napoli: “E’ la partita del cuore per me. Sono convinto che sarà un grande spettacolo, ce lo godremo in totale sintonia tra tutte le componenti”.

Infine, Iervolino ha concluso parlando su fronte mercato: “E’ compito del direttore sportivo che, senza dubbio, ha pensato a qualcosa. Noi abbiamo una squadra forte, da valorizzare. O viene uno forte o è meglio non prendere nessuno. Abbiamo preso Ochoa e Nicolussi Caviglia e questa deve essere la linea da perseguire”.

 

Autore dell'articolo: Redazione