LICEO REGINA MARGHERITA. TRASMETTERE LA CULTURA DEL “DONO DELLA VITA” –

Educare e sensibilizzare i giovani sul tema della donazione degli organi. E’ con questo intento che stamani si è svolto nell’aula Magna del Liceo Statale Regina Margherita di Salerno il convegno “il dono della Vita”  sulla tematica della donazione degli organi, compresa nel percorso di Educazione Civica.

Un momento di incontro promosso dalla dirigente scolastica dello storico istituto magistrale di Salerno di Piazza XXIV maggio Angela Nappi che ha dato vita ad emozionanti momenti di riflessione dove non sono mancate anche testimonianze dirette.

Una giornata in cui è stato possibile riflettere insieme con diverse personalità su un tema così delicato come la donazione degli organi, riuscendo a farlo interpretare ai giovani alunni in modo toccante ed appassionante. L’occasione per diffondere anche la conoscenza della pratica di rilascio della Carta di Identità Elettronica, dove ciascuno può dichiarare la propria volontà sulla donazione di organi e tessuti, una vera e propria dimostrazione di sensibilità e umanità.

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero