Hanno espresso giudizio positivo al sondaggio di Salerno Pulita i cittadini salernitani al nuovo piano di raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta avviato lo scorso mese di luglio. 1.250 persone (400 in più rispetto al 2021) con un 67,68 % di gradimento del nuovo piano , dove la raccolta del vetro viene apprezzata a quota 80.40%.
Una sorta di pagella per l’azienda che si occupa, in prevalenza, della gestione di servizi di pulizia, igiene ambientale, raccolta differenziata dei rifiuti che allo stesso tempo ha rappresentato il giusto monito per affinare una serie di dettagli. Proprio per ringraziare gli utenti che hanno partecipato al sondaggio l’amministratore unico Vincenzo Bennet questa mattina nel corso di una conferenza stampa alla presenza dell’assessore comunale all’ambiente Massimiliano Natella ha annunciato nuove iniziative.
In primis l’installazione in città di cestini geolocalizzati con alert di riempimento per le deiezioni canine. kit di sacchetti gratis di plastica (di colore grigio e trasparenti) per il conferimento del non differenziabile e per il multimateriale (plastica, acciaio, alluminio, brick per bevande) di colore giallo agli utenti che si recheranno ai centri di raccolta fratte e Arechi dove saranno anche consegnate delle card che consentiranno di acquisire buoni da spendere in negozi convenzionati. La card è collegata all’utenza Tari, dunque ad ogni utenza corrisponderà una singola card.