Il Comune di Salerno nuovamente al centro dell’attenzione alla BIT di Milano, uno dei principali eventi fieristici del panorama nazionale ed internazionale in ambito turistico, in corso in questi giorni nel capoluogo lombardo. Tantissimi visitatori e operatori del settore hanno affollato la postazione della città di Salerno all’interno del padiglione della Regione Campania, dove l’Assessore al Turismo e alle Attività Produttive Alessandro Ferrara, insieme agli operatori turistici del territorio, ha promosso la Destinazione Salerno.
Questa mattina, nel corso di una conferenza stampa dedicata al comune capoluogo, l’Assessore Ferrara ha illustrato nel dettaglio l’offerta turistica e spettacolare della città di Salerno con la presentazione del calendario degli eventi 2023: una programmazione culturale d’eccellenza rivolta ai cittadini e ai tanti visitatori che nell’intero corso dell’anno affollano ed apprezzano la città per il suo patrimonio storico-artistico e per la sua posizione strategica al centro di un paradiso di attrazioni turistiche conosciute in tutto il mondo.
“È importante promuovere gli eventi e l’offerta turistica in eventi di tale richiamo – ha dichiarato l’Assessore Ferrara – Siamo qui alla Bit di Milano con un calendario ricco e variegato per tutto l’anno che abbiamo stilato anche grazie al supporto degli operatori culturali della nostra città. Una sinergia importante, così come quella con le associazioni di categoria, che abbiamo ulteriormente consolidato nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella prima giornata di fiera alla presenza, tra gli altri, dell’Assessore Regionale al Turismo Felice Casucci e del Presidente di Unioncamere Andrea Prete.
Salerno è ormai una realtà consolidata nel panorama turistico – ha concluso l’Assessore Ferrara – Fare rete ci aiuterà per ottenere ulteriori, importanti, risultati per il nostro territorio. Siamo molto soddisfatti e continueremo a lavorare per portare sempre di più la città alla ribalta nei circuiti nazionali e internazionali”.