Piccoli quantitativi di droga nascoste a scuola, un coltello a serramanico trovato nello zaino di un 15 enne. E’ l’esito del blitz dei Carabinieri della Compagnia di Salerno, compiuto questa mattina con l’ausilio del Nucleo Cinofili Carabinieri di Sarno, nell’ambito dei controlli finalizzati alla prevenzione dell’attività di spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti da parte di giovanissimi.
Per incrementare l’azione di controllo del territorio al fine di garantire sicurezza e rispetto della legalità, i carabinieri d’intesa con la dirigente scolastica hanno svolto specifici controlli presso l’Istituto Alberghiero “R. Virtuoso” di Salerno e grazie all’infallibile fiuto dei cani antidroga hanno rinvenuto e sequestrato modiche quantità di hashish e marijuana ritrovati in aree comuni del plesso scolastico. I militari dell’arma hanno ritrovato anche un coltello a serramanico nello zaino di un 15enne che è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Salerno per porto abusivo di armi da taglio.
L’attività di prevenzione, in sinergia con i Presidi degli istituti scolastici della provincia, continuerà anche nei prossimi mesi per prevenire e reprimere tali fenomeni ma anche per una sempre più diffusa sensibilizzazione alla cultura della legalità.