108 nuovi posti auto all’Ospedale di Via San Leonardo a Salerno. E’ stato approvato il Progetto esecutivo per la costruzione di un nuovo parcheggio all’Azienda Ospedaliera Universitaria Ruggi, che segue il primo già inaugurato nell’aprile 2022 e intitolato al Medico Gino Strada con un centinaio di posti auto. .
Dopo le migliaia di firme raccolte dalla FP CGIL Salerno, ora si raccolgono i frutti con l’approvazione del secondo progetto.
Lo scrive in una nota Antonio Capezzuto Segretario Generale della FP CGIL SALERNO rimarcando l’importanza della realizzazione di una nuova area che sarà destinata al parcheggio dei dipendenti e prevederà ulteriori 108 posti, un accesso pedonale con l’anello viario ospedaliero, due ascensori per disabili e la presenza di colonnine per la ricarica delle auto elettriche.
Trovare un parcheggio per recarsi in ospedale è sempre più complicato sia per i dipendenti che per gli utenti. Spesso, non solo tutti gli stalli disponibili sono pieni, ma anche gli spazi in divieto di sosta, come i tratti che costeggiano il nosocomio e i marciapiedi.
“L’annoso problema del parcheggio può essere superato solo con la presenza di maggiori posti a disposizione e con i controlli all’accesso dell’Azienda ospedaliera Ruggi. Bisogna impedire ingressi impropri affinché i cittadini/utenti e gli operatori sanitari possano accedere alla struttura ospedaliera, evitando lunghe code e ritardi” dichiara Antonio Capezzuto Segretario Generale della FP CGIL SALERNO.
Un intervento molto importante per migliorare l’accessibilità alla struttura e realizzare nuovi spazi di sosta interni al nosocomio.