Il derby Napoli-Salernitana in programma da calendario sabato pomeriggio alle 15, potrebbe slittare al giorno successivo, alla domenica in concomitanza con Inter-Lazio presumibilmente in orario diverso per motivi di ordine pubblico legati alla gestione dell’eventuale festa per le strade di Napoli per la vittoria dello scudetto, Sarà la prefettura di Napoli a chiedere per motivi di ordine pubblico, alla Lega Calcio e al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi il posticipo a domenica Napoli-Salernitana, mentre in città la tifoseria non condivide questa necessità
“Rispettate la Salernitana”. È il messaggio lanciato attraverso una nota stampa dagli ultras della Curva Sud Siberiano in merito al possibile posticipo del derby del “Maradona” contro il Napoli per motivi di ordine pubblico.
“Il solito teatrino di un calcio folle con regole stravolte e porte girevoli. Le certezze e le date imposte che vengono cambiate sulla base di non si capisce bene cosa”, secondo la Curva Sud Siberiano.
“È giusto che Napoli e i napoletani festeggino il loro traguardo, ma l’intero panorama calcistico italiano e Salerno meritano rispetto. Noi tifosi e la Salernitana siamo impegnati nel raggiungere il nostro obiettivo e ciò che concerne le altre società non deve assolutamente intaccare questo cammino”.
Per la parte più calda del tifo granata “si tratta di rispetto delle regole, che non devono essere stravolte sulla base di un principio che sfugge ad ogni logica”. “Se quella data è stata decisa da tempo ci sarà un motivo e per quanto ci riguarda non va modificata. Così la Curva Sud il Siberiano che lancia una sua controproposta. Se non si vuole giocare in contemporanea allora venga anticipata l’altra gara. Una presa di posizione “che non lascia spazio ad altre interpretazioni, dunque chi di dovere faccia le giuste considerazioni”, concludono gli ultras granata.