Il Cagliari si aggiudica il lunch match dell’Arechi”. I sardi vincono meritatamente 2-0. Salernitana oltre che sconfusionata anche nervosa con le espulsioni di Rossi e Sciaudone coinvolti in una minirissa in occasione del secondo gol dei sardi.
I gol del successo cagliaritano portano la firma di Giannetti al 29′ che finalizza una grande azione di Barella e dell’uruguaiano Tello all’85’, autore di una vivace esultanza che ha portato al parapiglia generale.
A fine gara scontata la contestazione della tifoseria granata nei confronti di atleti e società.
Situazione sempre più intricata per la truppa di Torrente che, classifica deficitaria a parte, al ritorno in campo Domenica pomeriggio a Como dovrà far a meno
oltre che al già indisponibile Bernardini per infortunio anche degli squalificati
Rossi, Sciaudone ed Empereur. Contro i lariani, fanalino di coda con 11 punti, l’imperativo è vincere.
SALERNITANA-CAGLIARI 0-2
Marcatore: 29′ Giannetti, 85′ Tello
SALERNITANA: Terracciano; Lanzaro, Trevisan (52′ Donnarumma), Empereur; Colombo, Moro (63′ Sciaudone), Pestrin, Odjer, Rossi; Gabionetta (73′ Eusepi), Coda.
A disposizione: Strakosha, Pollace, Franco, Perrulli, Troianiello, Milinkovic.
All. Torrente.
CAGLIARI: Storari; Pisacane, Ceppitelli, Salamon, Barreca (75′ Krajnc), Munari, Di Gennaro, Fossati (66′ Tello); Barella; Giannetti, Sau (72′ Cerri).
A disposizione: Cragno, Melchiorri, Pisacane, Deiola, Murru, Colombatto.
All. Rastelli.
ARBITRO: Pairetto di Nichelino (Del Giovane/Chiocchi IV uomo: Abbattista)
Note: Ammoniti Odjer, Trevisan, Empereur, Sciaudone, Eusepi, Lanzaro (S), Ceppitelli, Giannetti (C). Espulsi Rossi, Sciaudone (S), Tello, Melchiorri (C). Spettatori 11.855