STATI GENERALI DELLE COMUNICAZIONI CO.RE.COM CAMPANIA –

Sono arrivati da tutta Italia i presidenti Co.Re.Com. per ritrovarsi al Teatro Verdi di Salerno per partecipare agli Stati Generali delle Comunicazioni organizzati dal Co.Re.Com Campania.

“Il futuro del giornalismo tra social network ed intelligenza artificiale; come l’informazione può respingere l’assalto delle fake news”: questo il tema dell’edizione 2023 dell’evento che parte da Salerno per compiere  cinque  tappe, per poi concludersi  a Caserta per fare il punto sul linguaggio giornalistico, i cambiamenti

Il Corecom, fermo restando il suo inserimento nell’organizzazione regionale, è organo funzionale dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AGCOM), ed è organo di consulenza, di gestione e di controllo della Regione in materia di comunicazioni.
Il Corecom è pertanto titolare di funzioni proprie e di funzioni delegate, agendo da tribunale amministrativo

Stamani a Salerno la partecipazione di giornalisti ed esperti di comunicazione, alla presenza di autorità istituzionali, del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca , dei vertici del Corecom Campania che ha puntato l’attenzione su alcune delle sue funzioni.

Nel corso dell’incontro si è parlato  Giornalismo e disinformazione,  delle fake news, del futuro del giornalismo tra social network ed intelligenza artificiale, argomento sul quale si è soffermato, nel corso del suo intervento, il Presidente Agcom Giacomo Lasorella, prima di assegnare i premi per la sezione tv, radio, cinema, comunicazione sportiva e polizia postale.

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero