Un’importante partecipazione agli Stati Generali delle Comunicazioni , organizzati dal Co.Re.Com Campania presso il Teatro Verdi Salerno per gli organi di informazione, per dibattere con quanti operano nel settore delle comunicazioni, dei social network, della necessità di regolamentare il settore, dei diritti, dei rischi e delle responsabilità, di come l’informazione può respingere l’assalto delle fake news.
Un momento confronto ma anche l’occasione per assegnare i riconoscimenti della prima edizione premio Co.Re.Com della Campania per la sezione Tv, radio, comunicazione sportiva e per la polizia postale.
Tra loro anche la dirigente del Compartimento della Polizia Postale di Napoli la dottoressa Maria Rosaria Romano, che si è soffermata sul cambiamento negli anni della missione della Polizia Postale, garante della segretezza della corrispondenza e della libertà di qualunque forma di comunicazione dei cittadini, che si dedica alla prevenzione e al contrasto delle molteplici fenomenologie delittuose commesse sulla rete.
Tra premiati per la comunicazione sportiva Maurizio Milan Ad della Salernitana e il giornalista rai Gianfranco Coppola, presidente nazionale dell’Ussi.