LUCI E VERDE PUBBLICO, LA REPLICA DEL SINDACO NAPOLI –

Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli , non ha voluto replicare all’inchiesta in corso sull’appalto per affidamento delle opere per l’edizione di Luci d’Artista 2021/2022 che vede tra gli indagati il dirigente del comune di Salerno Gabriele Pennimpede e l’imprenditore avellinese della società “Artlux”, Arturo Blasi, entrambi destinatari di un provvedimento di interdizione di un anno. Rispetto il lavoro della magistratura ha dichiarato questa mattina il primo cittadino ai nostri microfoni riconoscendo allo stesso tempo il ruolo e la professionalità del funzionario incriminato che farà valere le sue ragioni nelle sedi competenti.

Allo stesso tempo il sindaco Napoli non ha mancato di rispondere su un altro capitolo che ha visto direttamente coinvolto nel fine settimana quando il Governatore della Campania Vincenzo De Luca pubblicamente in diretta social ha strigliato il Comune per lo stato in cui versa il verde pubblico in città, tra erba alta e incuria. Lamentele che si susseguono da parte dei cittadini da tempo che questa volta hanno avuto una cassa di risonanza diversa.  Il presidente De Luca ha suggerito un’azione massiva  ed il sindaco Napoli ha già chiesto all’assessore all’ambiente Massimiliano Natella di verificare il rispetto del cronoprogramma e se c’è la necessità di effettuare dei correttivi.
Non è un problema di carenza di personale, ma di dislocazione delle risorse di rispetto del cronoprogramma ha rimarcato il primo cittadino.

Autore dell'articolo: Barbara Albero