Studenti protagonisti del racconto della storia a fumetti per ricordare la storia del Comune di Battipaglia, legato a doppio filo al territorio. Ha appassionato i giovani studenti nella conoscenza della tecnica dell’illustrazione dell’ l’Istituto Comprensivo Statale Guglielmo Marconi di Battipaglia, l’iniziativa ideata e promossa da Banca Campania Centro e Fondazione Cassa Rurale Battipaglia, indirizzata a tutti gli alunni delle Scuole Primarie di Battipaglia per consegnare loro l’eredità culturale e storica della città e pensare di sviluppare insieme una visione identitaria e più consapevole del futuro.
Partendo da un pubblicazione del 1999 a Spasso nel Tempo, realizzata dalla cooperativa Tuttiservizi grazie all’esperienza dell’architetto Liguori, gli studenti sono entrati a contatto con il mondo del fumetto e per imparare a pensare in maniera visuale sviluppando una maggiore consapevolezza e un apprezzamento per l’arte e la storia della città di Battipaglia.
Stamani un incontro “A scuola di fumetto, “La storia della città per disegnare… il futuro”. nella sede della scuola Marconi alla presenza dei piccoli studenti della primaria ai quali è stato consegnato il fumetto “A spasso nel tempo”.
Presenti, oltre a Giacomina Capuano, Dirigente Scolastica della Scuola Calamandrei, l’architetto Angelo Liguori, disegnatore del fumetto “A spasso nel tempo” il Presidente di Banca Campania Centro Camillo Catarozzo, Angela Ventriglia della cooperativa Tuttiservizi e Maria Gabriella Catarozzo, vicesindaco del Comune di Battipaglia.