BICCHIELLI: “NON E’ SOLO IL MUSEO DELLO SBARCO. SALERNO TRASCURA IL SUO PATRIMONIO” –

Salerno trascura il suo patrimonio storico e culturale, l’amministrazione comunale di Salerno è troppo lontana dalla storia e dalla tutela delle sue bellezze. E’ l’affondo del vice presidente del gruppo Noi Moderati alla Camera dei Deputati Pino Bicchielli, che unitamente al gruppo politico ha presentato una interpellanza urgente al ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano per salvare il Museo dello Sbarco e Salerno Capitale.

Con primo firmatario l’onorevole Maurizio Lupi, capo politico di Noi Moderati, il vice presidente Pino Bicchielli ha presentato una interpellanza urgente al ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano per salvare il museo dello sbarco. Il 23 giugno ci sarà in aula la risposta del Ministro.

Il Museo, guidato dal presidente Nicola Oddati, è a rischio chiusura dopo che la Regione Campania ha chiesto novemila euro di arretrati, ben consapevole delle difficoltà economiche presenti attualmente.

“Ce la stiamo mettendo tutta per salvare il Museo dello Sbarco e Salerno Capitale”, ha dichiarato il parlamentare Bicchielli ai nostri microfoni.

Autore dell'articolo: Barbara Albero