L’EUROPARLAMENTARE VUOLO SOLLECITA UN TAVOLO TECNICO SULL’AEROPORTO COSTA D’AMALFI

Chiederà al Sottosegretario delle infrastrutture e della mobilità sostenibili Tullio Ferrante di  aprire un tavolo tecnico con urgenza con Regione Campania, Camera di commercio,  Gesac e tutti gli attori che circolano attorno all’aeroporto Costa d’Amalfi per poter capire realmente quello che si sta facendo, dove si arriverà e quali sono i tempi reali per il decollo dello scalo salernitano.

Lo ha detto l’onorevole europarlamentare di Forza Italia Lucia Vuolo  a pochi giorni dalla presentazione al teatro Augusteo a Salerno del progetto di ampliamento dell’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi.

Resta alta l’attenzione dell’eurodeputata di Forza Italia Lucia Vuolo, che si è battuta per inserire lo scalo campano nelle reti di trasporto trans-europee Ten-T, malgrado l’opposizione della Commissione Europea, motivata dall’eccessiva vicinanza allo scalo di Napoli.

Così come ho lavorato affinchè l’aeroporto di Pontecagnano rientrasse nelle mappe internazionali,  allo stesso modo continuerà il mio impegno per questa infrastruttura strategica per il territorio che può far leva e contare su finanziamenti della comunità europea, ha concluso l’eurodeputata Vuolo.

Autore dell'articolo: Barbara Albero