Una giornata speciale, ricca di emozioni, un compleanno importante che testimonia quasi 60 anni di storia della Fondazione Anffas Salerno Giovanni Caressa Onlus, in ricordo e in onore dell’indimenticato fondatore dell’Associazione, che dal 1965, si occupa dell’assistenza a persone con disabilità intellettiva e alle loro famiglie.
Un appuntamento, quello di oggi in occasione della XIX edizione del “Memorial G. Caressa, per ripercorrere la storia e guardare al futuro, che quest’anno assegna al Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli il premio, il riconoscimento assegnato a chi si è particolarmente distinto nell’ambito sociale, dello sport e dell’inclusione, sia in ambito pubblico che privato, rappresentando un esempio positivo di crescita e di opportunità che guidano e generano il cambiamento.
Per l’evento, organizzato presso il Sunrise Accessible Resort di Battipaglia (Sa) da Anffas Salerno Onlus, presieduta da Salvatore Parisi, in collaborazione con la Fondazione Anffas Salerno Giovanni Caressa Onlus stamani in visita al centro ANFFAS di via del Tonnazzo a Fuorni anche il presidente nazionale Roberto Speziale che si è intrattenuto a lungo con gli ospiti della struttura e gli operatori sanitari ed assistenziali.
“Sarà una serata davvero speciale quella che ci apprestiamo a celebrare, un momento di grande prestigio per la nostra grande Famiglia di famiglie, per la presenza del Ministro Alessandra Locatelli, punto di riferimento importante per rafforzare il rapporto tra associazioni e istituzioni nel cammino di piena inclusione sociale ed autonomia delle persone con disabilità”. Così Salvatore Parisi, Presidente Anffas Onlus Salerno, sempre attivo e fiero di promuovere l’iniziativa, che vede in campo con campo anche Alessandro Parisi, Coordinatore Regionale Anffas Campania, nipote di Giovanni Caressa.
Un’occasione di confronto nell’incantevole cornice del Sunrise Accessible Resort di Battipaglia alla presenza del presidente di Anffas Nazionale, Roberto Speziale, del presidente di FISH Nazionale, Vincenzo Falabella, a poche ore dall’appuntamento in programma a Napoli degli Stati generali disabilità e salute, organizzati da Fish Campania e Anffas Campania per venerdì 23 giugno. Un’occasione di confronto con le istituzioni, le amministrazioni, le rappresentanze sindacali e soprattutto con le famiglie e le persone con disabilità.