BILANCIO CRITICO, L’OPPOSIZIONE ATTACCA IL SINDACO DI SALERNO VINCENZO NAPOLI –

Il collegio dei revisori dei conti ci ha dato ragione, ci troviamo di fronte a consuntivi falsati da raggiri contabili, da entrate sovradimensionate,  anche al fine di non rappresentare la reale situazione dei conti del comune di Salerno per camuffare il dissesto. Così questa mattina il capogruppo di Forza Italia a Palazzo di città Roberto Celano nel corso di una conferenza stampa presso i gruppi consiliari per denunciare le criticità delle finanze del Comune di Salerno. Un incontro dell’opposizione che ha registrato la presenza anche del consigliere comunale della Lega Dante Santoro e di Mimmo Ventura di Fratelli d’Italia.

E’ proprio da una sollecitazione del consigliere Roberto Celano che il collegio dei revisori ha invito l’ente di via Roma a rivedere e rettificare alcune voci del bilancio consuntivo, rettifiche contabili da tener conto anche nel redigendo bilancio di previsione del triennio 202372025 da portare all’attenzione e all’approvazione del consiglio comunale entro il prossimo 31 luglio. Tra alcune voci compare la vendita dell’ex Procura di via Rafastia o i terreni da espropriare per la realizzazione del nuovo ospedale “Ruggi d’Aragona”.

La responsabilità è del sindaco,  ha detto Celano,  chiedendo le dimissioni del primo cittadino Vincenzo Napoli.

E stamani nel corso dell’incontro dell’opposizione il consigliere comunale Mimmo Ventura ha  invece chiesto anche le dimissioni dell’assessore al bilancio Paola Adinolfi.

Autore dell'articolo: Barbara Albero