VIADOTTO GATTO, LAVORI IN PROGRESS –

C’è un monitoraggio costante e continuo che segue i flussi veicolari, soprattutto legati al traffico in uscita ed in ingresso al porto commerciale di Salerno, con i suoi numerosi Tir che regola i lavori in corso sul viadotto gatto. Laddove necessario l’amministrazione comunale di Salerno è pronta a fermare il cantiere per evitare lunghe code e disagi.

La conferma arriva dall’assessore alla mobilità Rocco Galdi. L’intervento necessario e non più procrastinabile su giunti di dilatazione è in corso ed il crono programma, che dallo scorso 24 luglio interrompe a senso unico la circolazione nelle ore notturne dalle 22 alle sei del mattino successivo , segue le scadenze senza alcun intoppo pur nel rispetto della priorità assoluta di non creare disagi agli automobilisti, ai residenti, e anche ai lavoratori.

L’assessore Galdi anche annunciato il crono programma per un’altra opera infrastrutturale importante attesa per la città di Salerno, destinata ad avere conseguenze importanti sulla circolazione stradale ovvero l’apertura dello svincolo all’altezza di rione Petrosino. Si tratta di una prima fase di un intervento più complessivo che rivoluzionerà l’ingresso in città dalla tangenziale. Dopo l’estate il collaudo e l’apertura.

Autore dell'articolo: Barbara Albero