Domani 4 agosto, dalle ore 18 alle 20, presso la Sala Silvio Petrone di Banca Campania Centro a Battipaglia, si terrà la IV edizione di Atleta Battipagliese, un’iniziativa ideata da Paolo De Vita, direttore responsabile del sito di informazione sportiva Spunti&Appunti, e organizzata in collaborazione con Carmine Galdi, direttore responsabile del quotidiano on line Battipaglia 1929, Banca Campania Centro e Fondazione Cassa Rurale Battipaglia.
Saranno presenti, tra gli altri, il Presidente di Banca Campania Centro Camillo Catarozzo, il Direttore Generale Fausto Salvati e il Presidente di Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso.
La manifestazione intende premiare giocatori, giocatrici e società sportive di Battipaglia che si sono messe particolarmente in luce in questi ultimi mesi e promuovere i valori dello sport e della cooperazione al territorio.
L’apertura della nostra sede alle realtà territoriali nasce dalla visione di Banca Campania Centro di far diventare la Fondazione Cassa Rurale Battipaglia un riferimento per l’associazionismo del territorio, un presidio permanente del terzo settore, in grado di generare relazioni proficue e contribuire alla crescita culturale cittadina.
I premiati
La Guest Star della serata sarà Peppe Grimaldi, il pivot delle Casse Rurali Campane che trascinò la squadra alla storica promozione in B1, nel 1992.
I premi alla carriera saranno assegnati al decano degli allenatori di pallacanestro, Giacomo Forgione, e al cestista Alfonso Ripa, giunto al traguardo dei 35 anni di attività agonistica.
L’ampio spazio dedicato al basket comprenderà anche la celebrazione della promozione in A1 femminile della Omeps Afora Givova Battipaglia e i premi assegnati ai campioni del Maxibasket, quali Paola Corvo, Pino Corvo e Angelo Antonucci.
Per le arti marziali saliranno sul palco della IV^ edizione di Atleta battipagliese il judoka Luigi Pippa, il karateka Antonio Sciotto e la Big Bear Fighting.
L’atletica leggera sarà rappresentata da Malinka Wojcikowski, Antonio Cannalonga e Andrea Masucci.
Gli sport acquatici avranno per protagonisti Silvana Polito, Nunzia Gammella, Vincenzo Spinelli e Antonio Verdoliva.
Giuseppe Rizzo, invece, sarà premiato per il titolo nazionale di Kettlebell.
Spazio anche alla ginnastica artistica con le istruttrici e le ginnaste della Ginnastica Artistica Battipagliese.
Per il volley sarà premiato il tricampione Domenico Cavaccini, la Battipagliese Volley e la Pallavolo Battipaglia.
Il calcio cittadino sarà, infine, rappresentato dalla Battipagliese Calcio 1929, vincitrice della Coppa Campania.
Non mancheranno momenti dedicati a personaggi dello sport che, purtroppo, ci hanno lasciato, come l’omaggio al presidente delle Casse Rurali Campane Polisportiva Battipagliese, Silvio Petrone.