Tristezza ed incredulità. Una serata di festa trasformata in tragedia. Ricigliano piange la morte di Mariarosa Turturiello, la studentessa, 23enne che ha perso la vita ieri sera per un malore improvviso a San Gregorio Magno mentre stava lavorando nelle cantine di Via Bacco nella prima serata di festa di Baccanalia a San Gregorio Magno.
“La vita è strana, un attimo sei felice e l’attimo dopo è finito il vino”. E’ la frase stampata sulle magliette dei tanti giovani dell’organizzazione di Baccanalia, uno strano disegno del destino, che ieri sera ha fermato l’attenzione di tanti su queste parole, su quanto effettivamente la vita sia strana e crudele nel fermare il percorso di vita di una giovane 23 enne. Potrebbe essere stata colpita da un infarto fulminante, l’autopsia disposta dal medico legale nominato dalla Procura della Repubblica di Salerno effettuata questa mattina presso l’obitorio del nosocomio di Oliveto Citra ha confermato il decesso per cause naturali restituendo la salma ai familiari
Le circostanze non sono del tutto chiare, alcune persone presenti hanno raccontato che la giovane si è accasciata improvvisamente al suolo, perdendo subito i sensi. Nonostante i tentativi di soccorso e l’arrivo sul posto di un’ambulanza dell’Humanitas per la giovane non c’è stato nulla da fare. . Sul posto, sono giunti i carabinieri della locale stazione di San Gregorio Magno agli ordini del maresciallo Santo De Rosa per tutti i rilievi del caso.
Gli organizzatori dell’evento che si svolge nelle cantine e nelle grotte di San Gregorio Magno in segno di lutto e di rispetto per la tragedia avvenuta hanno annullato la prima serata
Maria Rosa Turturiello, 23enne, risiedeva nel comune di Ricigliano dove con la famiglia gestiva una scuderia di cavalli, molto attiva nel campo dell’associazionismo, ieri sera era impegnata per l’evento nella sistemazione dei posti a sedere all’interno di una delle tante cantine. Le mancavano pochi esami per conseguire la laurea in biologia presso l’Università degli Studi del Sannio a Benevento. Dolore e sconcerto nell’intera comunità della valle del Tanagro che oggi piange la giovane Mariarosa Turturiello. le esequie che si svolgeranno nelle prossime ore a Ricigliano.