SALERNO PRONTA AD ACCOGLIERE IL CAMPIONATO ITALIANO 2023 DI BEACH SPRINT

Sarà la spettacolare cornice dell’arenile di Santa Teresa di Salerno ad accogliere, questo fine settimana, i tricolori di Beach Sprint, l’ormai rinomata disciplina remiera da spiaggia.  316 atleti, ripartiti su 217 equipaggi, in rappresentanza di 42 società remiere provenienti da tutta Italia.

Da venerdì 25 a domenica 27 agosto, centinaia di atlete e atleti Under 19, Senior e Master, di tutto lo stivale, si daranno battaglia all’ultimo colpo di remo, a caccia dei massimi riconoscimenti in palio su singolo, doppio e quattro con timoniere. Il programma prevede prove cronometrate seguite da batterie, semifinali e finali.

Il Beach Sprint è una specialità del canottaggio che si pratica su imbarcazioni da coastal rowing (canottaggio costiero) e prevede un tratto ci corsa sulla spiaggia, la rapida salita in barca con slalom di 250 + 250mt per terminare l’ultimo tratto di gara con una corsa sulla battigia di circa 30 mt. fino al traguardo.

I tricolori Beach Sprint di Salerno, collocandosi ad un mese esatto dai Mondiali di Beach Sprint che si svolgeranno a Barletta dal 29 settembre al 1° ottobre, assumono un’importanza particolare per la Direzione Tecnica, chiamata a selezionare la rappresentativa che affronterà l’impegno pugliese. L’evento, organizzato dalla Sezione di Salerno della Lega Navale Italiana in collaborazione col Comitato Regionale della Federazione Italiana di Canottaggio, presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa nella Sala Giunta di Palazzo di Città a Salerno,  sarà trasmesso domenica dalle 9 alle 12 in diretta su RAI Sport.

Autore dell'articolo: Barbara Albero