UN COLTELLO DINANZI AL SANTUARIO DELLA MADONNA DEL CARMINE, LA POLIZIA INDAGA –

Un coltello con una lama di grosse dimensioni abbandonato sotto al Crocifisso che si trova in piazza Bolognini accanto all’ingresso del Santuario della Madonna del Carmine di Salerno.

E’ stato scoperto casualmente dal rettore don Biagio Napoletano, dopo che la sacrista del santuario gli l’ha fatto notare. Era a terra, nel recinto dell’inferriata che protegge il crocifisso sul laterale dell’edificio sacro.

Subito tanto spavento e preoccupazione che fosse accaduto qualcosa, immediata la chiamata alle forze dell’ordine che ha portato sul posto nel pomeriggio di ieri due Volanti della Questura di Salerno. Il coltellaccio è stato posto sotto sequestro, da un primo esame non sembrano esserci tracce ematiche,  ma sarà la polizia scientifica ad esaminare attentamente l’arma cercando anche di capire se sono state lasciante impronte.

Il ritrovamento del grosso coltello non è passato inosservato ai tanti cittadini che soprattutto di sera si intrattengono sulle panchine dinanzi al Santuario, piazza purtroppo sprovvista di telecamere di videosorveglianza. Ma mentre accertamenti dei poliziotti proseguono proprio per capire se l’arma sia stata gettata lì da qualcuno nel tentativo di disfarsene, è proprio il rettore del Santuario del Carmine  Don Biagio Napoletano  a sollecitare maggiori controlli nella zona dove negli ultimi tempi non sono mancati litigi e risse in strada soprattutto tra stranieri e tentativi di intimidazione.

 

 

 

 

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero