PUGNI CONTRO LA CABINA DEL BUS, E’ ALLARME SICUREZZA –

Minacce e pugni contro la cabina dell’autista di Busitalia. Si registra un nuovo episodio di violenza che vede protagonisti un gruppo di ragazzini. E’ accaduto nella zona orientale della città  di Salerno poco dopo la partenza dal capolinea di Sant’ Eustachio.  L’autista di Busitalia della linea 12 è stato costretto a fermare il mezzo dopo che un gruppo di ragazzini saliti a bordo hanno iniziato a creare scompiglio costringendo il conducente del bus ad interrompere la corsa per farli scendere al parco Arbostella.

Una decisione non gradita dalla banda di ragazzini che hanno iniziato a prendere a pugni il vetro della cabina dell’autista che, spaventato da questa reazione, ha immediatamente contattato i carabinieri. Ancora ignoti i motivi dell’aggressione, probabilmente anche banali, ma l’azione ha creato comunque  panico tra le persone che hanno assistito alla scena.

Un episodio che si aggiunge alla lunga lista di aggressioni subita dal personale del trasporto pubblico che ancora una volta richiede una seria attenzione da parte delle autorità competenti e l’attivazione di misure per garantire la sicurezza. A dirlo il  segretario generale della Filt Cgil, Gerardo Arpino.

Autore dell'articolo: Barbara Albero