Sarà collocata nella stanza del vicesindaco di Salerno Paky Memoli, l’opera donata questa mattina dal medico e pittore Bruno Giustiniani. Un olio su tela, una delle sue opere pittoriche più importanti, “Il San Matteo Evangelista”, che riproduce l’immagine dell’apostolo San Matteo dipinta con occhio sacro da parte del maestro Giustiniani a testimonianza della carriera artistica del pittore
La donazione dell’opera si è svolta nel Salone del Gonfalone a Palazzo di Città, alla presenza del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, dell’Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, Monsignor Andrea Bellandi, della vice sindaca Paky Memoli che, dichiarandosi onorata di ricevere la collocazione del dipinto nella sua stanza, ha detto “la bellezza porta gioia”.
L’opera donata oggi al comune di Salerno che rappresenta l’evangelista mentre in aramaico scriveva il vangelo è solo uno dei dipinti del pittore Giustiniani dedicato a San Matteo. Un’altra opera dove San Matteo è rappresentato più giovane con la barba come la tradizione tramanda con tutti gli apostoli sarà invece donata come dichiarato stamani dallo stesso maestro al Palazzo Arcivescovile.