Una giornata di festa per Salerno, per il centro storico, per il duomo per celebrare San Matteo evangelista, il Santo patrono della città di Salerno. Proprio nel giorno del suo onomastico a Salerno il cardinale Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Cei, per presiedere in cattedrale il solenne pontificale.
Sin dalle prime ore del mattino la città si è mobilitata per onorare il santo Patrono, tantissime persone e turisti hanno raggiunto la cattedrale dove alla presenza delle autorità civili, del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, presieduta dall’arcivescovo di Salerno Sua eccellenza Andrea Bellandi si è svolta la funzione religiosa.
La pioggia delle prime ore del mattino non ha intaccato la celebrazione e la partecipazione di tanti salernitani. Tra loro non è passata inosservata presenza del governatore De Luca che è subito entrato in cattedrale senza rilasciare alcuna dichiarazione e del presidente della Salernitana Danilo Iervolino che accompagnato dall’amministratore delegato Maurizio Milan ha partecipato alla messa.
Una festa bellissima che unisce tutti i Salernitani, ha dichiarato ai nostri microfoni, Non sono nato qui ma mi sento salernitano ha detto non facendo mancare la sua presenza in cattedrale anche per affidare al Santo Patrono una intensa preghiera. San Matteo va oltre ogni aspetto religioso è il simbolo di una città unita compatta e solidale.