Resta in prognosi riservata ricoverato in Rianimazione l’architetto salernitano di 51 anni, giunto ieri pomeriggio in codice rosso al Pronto Soccorso dell’ospedale “Ruggi” di Salerno, dopo essersi scontrato a bordo della sua bici contro un camion mentre percorreva il viadotto Gatto.
L’ennesimo incidente in città che precede quello di questa mattina quando una donna mentre si accingeva ad attraversare il tratto di strada di Viale Unità d’Italia nei pressi della cittadella giudiziaria è stata investita da un’auto e traportata d’urgenza all’ospedale di via San Leonardo. Due incidenti a distanza di poco tempo l’uno dall’altro che riaccendono i riflettori sulla sicurezza stradale che richiamano l’attenzione sul corretto comportamento alla guida che nella maggior parte dei casi è causato da guida distratta, eccesso di velocità e mancato rispetto della distanza di sicurezza.
È evidente che c’è stato qualche problema sulle strade cittadine, ma allo stesso tempo c’è da dire che il Comune di Salerno ha attuato una serie di provvedimenti. E’ stato integrato il numero di agenti della Polizia Municipale su strada, con autovelox mobili che si girano in città in vari punti, per limitare la velocità, ma è chiaro che serve però soprattutto la collaborazione dei cittadini, dei pedoni ed automobilisti, perché la maggior parte degli incidenti si verificano proprio per cattivi comportamenti alla guida. A dirlo ai nostri microfoni l’assessore comunale alla Mobilità Rocco Galdi.