Aziende e giovani studenti insieme nel solco della ricerca delle opportunità. La Borsa Mediterranea della Formazione e del Lavoro, promossa dal Centro Studi Super Sud e organizzata da Gruppo Stratego, ha rappresentato l’occasione per presentare le attività e le misure promosse dalla Regione Campania con il supporto del Fondo Sociale Europeo Plus, in particolare sui temi della formazione e del lavoro.
Un momento di incontro favorevole tra domanda e offerta di lavoro con gli studenti delle scuole superiori e delle università e ai NEET utili strumenti per l’orientamento e la crescita professionale e opportunità di inserimento lavorativo.
Oggi nella giornata conclusiva la sfida tra squadre per l’Hackathon che, come ha spiegato Edoardo Gisolfi, coordinatore dell’Hackathon e Presidente CNCT di Confindustria, ha rappresentato il giusto cocktail di condivisione di competenze e saperi.
Per la tre giorni all’insegna della promozione e della valorizzazione dei percorsi di formazione e inserimento lavorativo attivi in Campania e della valorizzazione delle buone pratiche aziendali relativamente al capitale umano che chiude a Salerno il format itinerante della Borsa, anche il deputato salernitano Piero De Luca.