Ad un mese esatto dall’inaugurazione delle Luci d’Artista nella città di Salerno non si spengono malumore e critiche dei commercianti del corso vittorio Emanuele di Salerno, tra i primi a finire nel recinto del cantiere per i lavori di riqualificazione.
Proprio nel giorno in cui una riunione con la ditta Spinosa e l’amministrazione comunale di Salerno potrebbe ridefinire il prosieguo dell’opera e alla auspicata possibilità sollecitata dal Governatore Vincenzo De Luca di rimuovere il cantiere e riprendere i lavori dal termine del periodo dedicato a Luci d’Artista, i commercianti del corso hanno fatto sentire ancora una volta la loro voce.
Una richiesta a rimuovere il cantiere che crea difficoltà non solo commerciali, ma anche e soprattutto di sicurezza, arriva da Rossella Anaclerico, Paolo Riccelli, Barbara Siano e Enzo Ronga, proprio il giorno dopo il doppio tentativo di furto ai danni di due esercizi commerciali che insistono nell’area. Si parla di riduzione del cantiere o anche di rimozione totale con possibilità di asfaltare l’intero percorso per rendere agevole il passeggio di cittadini e visitatori.