Altre vetrate rotte, serrature forzate, tentativi di mettere a segno furti ai danni di negozi. E’ accaduto ancora in pieno centro sul Corso Vittorio Emanuele dove l’altra notte un ladro ha forzato la porta d’ingresso rompendo la vetrata del negozio di abbigliamento Movida sul corso a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Salerno puntando direttamente al registratore di cassa ma senza trovare però nulla.
Ancora una volta grazie alla visione delle telecamere di sorveglianza è stato possibile per i carabinieri guardare con attenzione ai movimenti compiuti dal ladro che poco dopo senza però riuscirci ha tentato di forzare anche la porta d’ingresso di Geox, il negozio di abbigliamento e scarpe difronte dove è scattato l’allarme facendo giungere sul posto dopo una chiamata al 112 una gazzella dei militari dell’arma.
Nel pomeriggio di ieri un furto con destrezza in Via Onofrio Galdieri nel quartiere Pastena ai danni di un commerciante di un negozio di abbigliamento che si è visto sottrarre il borsello poco distante dalla cassa.
Colpi che inizialmente facevano pensare ad una stessa persona ma che invece oggi grazie alle telecamere di videosorveglianza ed al susseguirsi di denunce portato gli inquirenti ad identificare soggetti diversi. L’obiettivo è invece comune, si punta ai registratori di cassa, a rubare di notte anche pochi spiccioli , come accaduto a Mariconda dove lo stesso ladro di corporatura esile che indossava una felpa con cappuccio si è mosso dal centro estetico Vicky alla pizzeria Nonna Maria.
Ciò che si vede invece dall’occhio elettronico delle telecamere del corso vittorio Emanuele è un uomo diverso, pelato e corpulento. Insomma tanti dettagli al vaglio delle forze dell’ordine formalizzate con tante denunce, mentre cittadini e commercianti si mostrano seriamente preoccupati.