PER IPR MARKETING SALERNO E’ COMMISSARIATA

Fa strano vedere la classifica dei sindaci più amati d’Italia senza la presenza del primo cittadino di Salerno. Per anni le speciali classifiche hanno sempre, costantemente, posto Salerno al centro dell’attenzione nazionale, quasi un caso nazionale con Vincenzo De Luca che ha sempre occupato posizioni d’avanguardia. Oggi non è così e nel sondaggio IPR marketing Salerno non viene neanche menzionata. Perchè? Perchè, erroneamente, si considera il comune di Salerno commissariato cosa che, evidentemente non è, ma questa è la forma, non certamente la sostanza. Vincenzo Napoli è il facente funzione, sta studiando da Sindaco ma, di fatto, non è ancora percepito come tale. Non lo è dalla stragrande maggioranza dei salernitani, probabilmente non lo è neanche da ampie fette del PD tanto è vero che non sono pochi, in queste settimane, i mal di pancia o, quantomeno, le voci fuori dal coro. Una di queste, quella dell’onorevole Michele Ragosta ha un po’ scompaginato i piani. Da poco entrato nelle fila del PD, il parlamentare ex socialista, ex di SEL, vecchio compagno di Enzo Napoli ai tempi del sindaco Giordano e del ministro Conte, sottolineando lo stato di confusione che regna tra i banchi della maggioranza, ha ufficialmente chiesto al segretario provinciale del PD, Nicola Landolfi di predisporre, come si sta facendo in quasi tutti i comuni dove si andrà al voto in primavera, le Primarie di partito per la scelta del candidato sindaco! Un’uscita inattesa ed imprevista che, di fatto, rischia di mandare in confusione buona parte del PD quella che, in qualche modo, si era già messa con l’animo in pace accettando la candidatura di Enzo Napoli. Ed ora? Ed ora che Ragosta ha aperto il fronte non è da escludere che alti pezzi del Partito Democratico, diciamo quella parte che meno si riconosce in De Luca, possa alzare la voce e chiedere anche a Salerno l’istituzione delle primarie per la scelta del candidato sindaco del PD e, in generale, del centro-sinistra. Sarebbe una novità assoluta.

Autore dell'articolo: Marcello Festa

1 commento su “PER IPR MARKETING SALERNO E’ COMMISSARIATA

I commenti sono chiusi